PON CITTADINANZA E CREATIVITA’ DIGITALE E…STATE IN DIGITALE MODULO 2 RISERVATO A BAMBINE E BAMBINI DAI 7 AI 9 ANNI

SI TERRA’ DAL 26 AL 31 AGOSTO 2019 IL CAMPO ESTIVO STEM DEDICATO AI PIU’

PICCOLI: UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO ALL’INSEGNA DELLE DISCIPLINE STEAM!

Il secondo ed ultimo modulo del PON CITTADINANZA E CREATIVITA’ DIGITALE previsto per l’estate 2019 si svolgerà come gli altri presso la scuola primaria di Migliarino poichè a Dogato, sede dell’atelier creativo di istituto, sono previsti lavori strutturali e di messa a norma dell’edificio.

Un gruppo di 20 bambine e bambini di età compresa tra i 7 e i 9 anni – che hanno frequentato le classi prima, seconda e terza nell’anno scolastico 2018/19 – avrà la possibilità di apprendere a programmare kit di robotica educativa utilizzando applicazioni pensate proprio per avvicinare i bambini più piccoli alla logica del pensiero computazionale. Quindi una settimana dedicata al coding sia con attività unplugged, ovvero in cui non è previsto l’uso di dispositivi digitali, sia con attività che prevedono l’uso di tablet e pc collegati anche a microcontrollori, motorini…

COME SI PARTECIPA? Per partecipare è necessario compilare il modulo di manifestazione di interesse al link in basso. Prima delle vacanze pasquali si verrà contattati via mail e invitati a compilare il modulo di iscrizione che impegna alla frequenza giornaliera per tutta la settimana. Poichè l’iscrizione è al primo richiedente saranno i primi venti che compileranno il modulo a poter partecipare.

INFO DI SERVIZIO:

DAL LUNEDì AL SABATO COMPRESO DALLE 8 ALLE 13

link al modulo

http://bit.ly/2Eh2fch

Print Friendly, PDF & Email