MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPO ESTIVO STEM 17 – 28 GIUGNO 2019

MODULO PER MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE A FREQUENTARE IL CAMPO ESTIVO

FINANZIATO DAL DIPARTIMENTO DELLE PARI OPPORTUNITA’

Anche quest’ anno l’Istituto organizza due settimane di summer camp dedicato alle discipline STEAM grazie al finanziamento del Dipartimento delle Pari Opportunità e due moduli del PON cittadinanza e creatività digitale anch’essi dedicati alle discipline STEAM.

A causa dei lavori che interesseranno il plesso di Dogato, sede dell’atelier creativo di istituto, quest’estate tutte le attività in calendario si terranno presso il plesso di scuola primaria di Migliarino.

Sarà un estate ricca di laboratori ed esperienze interessanti a cui potranno partecipare gruppi di ragazze e ragazzi, bambini e bambine.

Si parte con il campo estivo dedicato ai cinquant’anni dallo sbarco sulla Luna. Saranno sempre i kit di robotica, la programmazione a blocchi, la stampa 3D e anche il gaming le principali attività oltre a due uscite, una per ciascuna delle due settimane di campo.

Le attività sono gratuite e sono dedicate prevalentemente alle studentesse, come da bando del DPO i 2/3 dei 20 posti disponibili sono riservati alle ragazze.

Possono partecipare anche studentesse e studenti iscritti a scuole diverse da quelle dell’Istituto comprensivo di Ostellato.

COME SI PARTECIPA? Bisogna compilare il modulo al link in basso e manifestare il proprio interesse. Si verrà contatti via mail PRIMA DELLE VACANZE PASQUALI e verrà chiesto di formalizzare l’iscrizione sempre attraverso la compilazione di un modulo on line. A quel punto, poichè la domanda è al primo richiedente, i primi 20 iscritti – di cui almeno 12 ragazze – saranno coloro che parteciperanno al campo estivo.

INFO DI SERVIZIO:

DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 8 ALLE ORE 13

link al modulo

http://bit.ly/2GMXaMQ

Si potrà prolungare frequentando anche la prima settimana di luglio, ma per saperne di più vi rimando all’articolo dedicato al modulo 1 del PON Cittadinanza e creatività digitale.

L’animatore digitale dell’Ic di Ostellato

Rita Zironi

Print Friendly, PDF & Email